STAUFEN.Italia -3

IL LEAN COME ARMA STARTEGICA

staufen-blau_logo
  • Consulenza aziendale di Lean Management

BESTPRACTICE. Crediamo in una formazione pratica, sul campo, fondata sull’esperienza. Per questo le visite alle aziende“BestPractice” sono una parte fondamentale della nostra offerta formativa.

Le visite si articolano in una parte “in aula”, dove viene descritto il percorso intrapreso dall’azienda verso l’eccellenza operativa, nella visita al gemba, ed infine in una discussione aperta in cui scambiarsi le impressioni sulle esperienze, indagando ciò che è andato bene, ma anche ciò che è andato male. Nella cultura Lean i problemi sono opportunità per il miglioramento. Le visite possono essere svolte in Italia e, grazie alla presenza internazionale di Staufen, in altre parti d’Europa e del Mondo.

IL LEAN COME ARMA STARTEGICA. La nostra missione è di diventare il partner di riferimento per le aziende che vogliono aumentare la propria competitività tramite l’applicazione del Lean Thinking.

Ciò vuol dire che, oltre ad accompagnare le aziende attraverso progetti di trasformazione di successo, è necessario lavorare attivamente con i Top Manager per aumentare il livello di fiducia sulle potenzialità del Lean Thinking, ed il livello di comprensione di cosa sia e quali sfide ponga una Lean Transformation di successo. E’ un grosso investimento che riteniamo necessario per creare le basi per un “turnaround” che dia risultati visibili sul conto economico. Per informazioni: HYPERLINK “mailto:formazione@staufen.it” formazione@staufen.it