SAMPINGRANAGGI S.r.l. – Azienda

sampingranaggi_logo
  • Ingranaggi
  • Trasmissioni Meccaniche

SAMP S.p.A. rappresenta il polo delle attività meccaniche del Gruppo Industriale Maccaferri.

Sampingranaggi è una delle quattro divisioni di SAMP Group, azienda storica fondata a Bologna nel 1936, che nel 2009 ha deciso di consolidare tutti gli stabilimenti produttivi europei all’interno del nuovo Technology Centre di Bentivoglio, vicino Bologna. Qui si progettano e si producono ingranaggi di alta precisione grazie ad investimenti in macchinari moderni ed impiego di personale specializzato in grado di elaborare soluzioni innovative e su misura per ogni cliente.

L’innovazione nasce anche dalla stretta collaborazione coi clienti stessi, dall’ascolto delle loro esigenze per elaborare idee all’avanguardia. Inoltre la crescente cooperazione delle filiali in Germania, Francia, Cina, Corea, Brasile e USA conferisce all’azienda un respiro internazionale e maggiori opportunità di sviluppo.

I nostri ingranaggi cilindrici rappresentano una soluzione ottimale quando si rendono necessarie elevate precisioni e silenziosità nelle trasmissioni di potenza, passando anche per la realizzazione di lavorazioni speciali quali la rettifica di dentature interne. Le coppie coniche rettificate di Sampingranaggi rispondono poi alle più esigenti specifiche in termini di ripetitività dei movimenti, alta velocità e carichi irregolari. Le coppie coniche rodate sono infine la valida alternativa nel caso l’applicazione non richieda gli standard della versione rettificata.

Sampingranaggi produce inoltre rotori per applicazioni con e senza bagno di olio, così come riduttori di precisione ad assi paralleli od ortogonali e riduttori epicicloidali.

L’ampio spettro di fabbricazione e le specificità dei nostri prodotti trovano impiego nei più diversi settori, quali la robotica, il tessile, il movimento terra e ferroviario e la compressoristica.

Azienda certificata:
UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2004