COMER INDUSTRIES S.p.A. – Profilo aziendale

ComerIndustries_logo
  • Trasmissioni meccaniche
  • Elementi di Trasmissione

Comer Industries, costituita nel 1970 a Reggiolo (Reggio Emilia), è leader internazionale nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza, destinati ai principali costruttori mondiali di macchine per l’agricoltura e l’industria.

Per sviluppare e testare soluzioni innovative, Comer Industries si avvale del Centro Ricerche di Meccatronica di Reggiolo, costituito nel 1996 e dotato di 11 sale prova su 1.500 mq di superficie coperta. L’azienda può inoltre contare sul proprio Laboratorio Metallografico per le analisi chimiche e sui materiali.

La scuola interna Comer Academy, nata nel 2008, è impegnata a valorizzare le risorse umane attraverso attività di formazione, percorsi mirati e training sul campo.

L’attività produttiva in Italia è strutturata su quattro stabilimenti, specializzati per linee di prodotto: Gearboxes, Driveshafts, Planetary Drives & Axles e Comer Industries Components, dislocate nelle province di Reggio Emilia, Mantova e Matera. In Cina, dove Comer Industries ha una presenza consolidata ultraventennale, nello stabilimento di Shaoxing (Zhejiang) è attiva dal 2008 la produzione di trasmissioni per il settore eolico ed agricolo. Il plant di Bangalore (India) produce assali e trasmissioni per il mercato delle costruzioni.

Prodotti

Sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica

– Alberi cardanici, organi di sicurezza per alberi cardanici, frizioni meccaniche e dispositivi di sicurezza
– Motori orbitali
– Ponti differenziali rigidi e sterzanti
– Riduttori epicicloidali modulari, per traslazione e sollevamento, per rotazione
– Scatole ingranaggi, cambi di velocità, moltiplicatori e riduttori angolari e ad assi paralleli

Azienda certificata:
UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2004