Carl Zeiss S.p.A. – Duramax Gear

CarlZeiss_logo
  • Macchine di misura e sistemi metrologici per l’industria
Con duramax gear, Carl Zeiss porta la misurazione degli ingranaggi direttamente in produzione Carl Zeiss pone ancora una volta gli standard.

DuraMax Gear permette una rapida misurazione degli ingranaggi di piccole dimensioni e in serie direttamente in linea produttiva. DuraMax insieme al software di misura su CAD CALYPSO® e al software per ingranaggi GEAR PRO è in grado di gestire tutti i cambiamenti in modo rapido, semplice e comprensibile.
DuraMax è in grado di effettuare qualsiasi misurazione, che si tratti di distanze, angoli o diametri, rotondità o rettilineità, serie di fori o di curve.
DuraMax dimostra elevata stabilità in un ampio intervallo di temperatura, tra 18 e 30 °C. I valori MPE sono espressi in base alla temperatura ambiente tra 2,4 + L/300 µm nell’intervallo 18–22 °C e 2,9 + L/200 µm nell’intervallo 18–30 °C; nella sua categoria si tratta di valori pionieristici.
Inoltre, DuraMax Gear è compatta e consente di caricare i pezzi in modo agevole da quattro lati. Non richiedendo aria compressa, può essere spostata rapidamente; dopo averla collegata alla rete elettrica, è subito pronta all’uso!