CAMOZZI S.p.A. – Camozzi: innovazione, competenza e passione

camozzi_logo
  • Cilindri
  • Valvole
  • Apparecchiature Varie
  • Accessori Impianto
  • Apparecchi Trattamento Aria
  • Parti e Componenti
  • Strumentazione
  • Componenti per il Vuoto

In un contesto come quello dell’economia globale, le aziende devono rafforzare la propria capacità di sviluppare tecnologie con le quali creare sempre nuovo valore aggiunto per il cliente. Per i costruttori di componenti per l’automazione questo significa stare costantemente al passo offrendo soluzioni all’avanguardia per ambiti come la meccatronica, l’elettronica e il fluid power poiché per i prossimi decenni è atteso un notevole incremento della domanda per tecnologie di questo tipo. In Camozzi siamo fermamente convinti che il processo di innovazione sia più efficace se sviluppato sulla base di una costante collaborazione tra ricerca, formazione e sviluppo sia a livello organizzativo che tecnologico e se il raggiungimento di questi obiettivi non distoglie l’attenzione da altri temi come il rispetto per l’ambiente, la sicurezza sul lavoro, l’importanza delle risorse umane e l’impegno sociale.

Motion Control: produrre movimento controllando costantemente le performance e la precisione dell’intero sistema. Questo è l’obiettivo che Camozzi persegue offrendo sistemi completi in cui l’integrazione meccatronica dei componenti include anche sensoristica  e diagnostica. Lo sviluppo dei principali protocolli di comunicazione,  il controllo remoto combinato con le più avanzate  tecnologie pneumatiche consentono di ottenere da ogni sistema o unità di lavoro la massima efficienza.
Tecnologia Proporzionale: l’automazione pneumatica  è infatti diventata parte integrante della Meccatronica che caratterizza i sistemi in grado di offrire performance vantaggiose grazie alla sinergia tra tecnologie meccaniche  ed elettroniche. La tecnologia proporzionale Camozzi permette di controllare la pressione e la portata dell’aria in modo veloce e preciso, abbassando  il tempo ciclo di produzione delle macchine e ottimizzando l’utilizzo di aria compressa contribuendo in questo modo alla riduzione dei consumi energetici.
Miniaturizzazione: la miniaturizzazione è ampiamente diffusa nello sviluppo dei piloti per elettrovalvole, i cui ingombri si stanno riducendo di giorno in giorno, proprio sulla base di questa tendenza  Camozzi sta focalizzando il proprio impegno per sviluppare componenti di successo. La ricerca continua è il cuore di quest’attività che solo combinando capacità  di analisi con la sperimentazione  può portare ad individuare sempre la miglior soluzione possibile.