CARRARO DRIVE TECH S.p.A.

CARRARO DRIVE TECH S.p.A. – Azienda

Via Olmo, 37 35011 Campodarsego (PD) Ph: +39 049 9219111 Fax: +39 049 9289111 webinfo@carrarodrivetech.com www.carrarodrivetech.com Gears Mechanical Transmission Transmission Elements Azienda Carraro Drive Tech, la più importante Business Area del Gruppo Carraro, svolge attività di progettazione, produzione e commercializzazione di assali, trasmissioni ed ingranaggeria in acciaio tagliato di media e grande taglia. L’offerta prodotto è rivolta ad un’ampia gamma di applicazioni: dalle macchine movimento terra ai trattori agricoli, dai veicoli commerciali leggeri ai carrelli elevatori e ad applicazioni dell’ambito industriale. Attraverso 8 stabilimenti produttivi, rispettivamente in Italia (4), Brasile, Argentina, India e Cina, Carraro Drive Tech si propone come fornitore di soluzioni tecnologiche avanzate e sistemi integrati, in un’ottica di partnership strategica con i propri clienti. L’obiettivo principale di Carraro Drive Tech è quello di fare il miglior uso delle opportunità offerte da un mercato in crescita, accrescendo la presenza dell’azienda, presidiando i nuovi mercati in via di sviluppo e continuando a sviluppare soluzioni di prodotto in risposta alle diverse necessità dei nostri clienti. Prodotti – Agricultural Driveline – Trasmissioni / Assali a sospensione singola / Assali a sospensione indipendente – Construction Equipment – Assali e trasmissioni per: Terne, Carrelli telescopici, Pale, Escavatori gommati, Compattatori – Material handling • Classe 1 (trazione elettrica): Carrelli elevatori elettrici controbilanciati Ground support equipment •Classe 4-5 (motore a scoppio): Carrelli elevatori a combustione interna – Automotive – Assali A Singola Riduzione / Assali Speciali – Gears – Ingranaggi In Acciaio Tagliato / Corone Epicicloidali / Coppie Coniche / Alberi Dentati

CARRARO DRIVE TECH S.p.A. – Off Highway – Agricultural Equipment

Via Olmo, 37 35011 Campodarsego (PD) Ph: +39 049 9219111 Fax: +39 049 9289111 webinfo@carrarodrivetech.com www.carrarodrivetech.com Gears Mechanical Transmission Transmission Elements Off Highway – Agricultural Equipment Per i trattori, Carraro Drive Tech offre una gamma completa di assali sterzanti 4WD, da 40 a 400 CV, con o senza sospensione, supportata dalla gamma di trasmissioni agricole, che varia dalla configurazione di base per trattori a bassa potenza, a unità totalmente automatizzate per trattori premium a media – alta potenza. Tutti i modelli di trasmissione Carraro Drive Tech, da 60 a 180 CV, sono disponibili con tre diversi livelli di tecnologia: meccanica, Basic Power Shift e Power Shift, con controllo elettronico completo. I modelli Power Shift sono basati sull’architettura Power Shift Dual Clutch (Carraro Twin Shift ™), che rappresenta la soluzione ideale per trattori agricoli, grazie alla combinazione della massima efficienza del motore e della capacità di Carraro Twin Shift.

CARRARO DRIVE TECH S.p.A. – Off Highway – Construction Equipment

Via Olmo, 37 35011 Campodarsego (PD) Ph: +39 049 9219111 Fax: +39 049 9289111 webinfo@carrarodrivetech.com www.carrarodrivetech.com Gears Mechanical Transmission Transmission Elements Off Highway – Construction Equipment Carraro Drive Tech dedica una particolare attenzione all’offerta per macchine da costruzione di media grandezza, quali terne, carrelli telescopici, pale, escavatori gommati, compattatori e molti altri. Carraro Drive Tech è in grado di fornire, per ogni applicazione, la driveline completa, che include assali e trasmissioni con controllo elettroidraulico, tutti ottimizzati e pensati su misura per ogni target di performance. Tutte le driveline Carraro Drive Tech sono state progettate per raggiungere la massima performance in termini di efficienza del motore e produttività, stabilendo allo stesso tempo un benchmark per il confort del guidatore. Tutte le unità Torque Converter possono essere equipaggiate con la funzione Direct Drive, che mira a ottimizzare la responsività e l’efficienza della trasmissione in tutte le condizioni di lavoro dinamiche e la funzione ECOlogy Mode, in grado di minimizzare il consumo di carburante in condizioni di lavoro stazionarie.

CARRARO DRIVE TECH S.p.A. – Material Handling

Via Olmo, 37 35011 Campodarsego (PD) Ph: +39 049 9219111 Fax: +39 049 9289111 webinfo@carrarodrivetech.com www.carrarodrivetech.com Gears Mechanical Transmission Transmission Elements Material Handling Impianti eolici. Le pale eoliche utilizzano numerosi ingranaggi di alta qualità poiché trasformano l’energia cinetica del vento in elettricità (scatola degli ingranaggi principale) e orientano le pale, disponendole nella posizione migliore in base alla direzione e alla velocità del vento (imbardata e passo). Gli elementi chiave di questi ingranaggi sono l’acciaio ad alta qualità, un trattamento termico affidabile, una finitura di rettifica di elevata precisione e un’ispezione finale con risultato totalmente soddisfacente. Impianti solari. Gli impianti solari a concentrazione di grandi dimensioni richiedono scatole ingranaggi speciali. Devono seguire con precisione il tragitto del sole durante i suoi spostamenti nel cielo, garantire che non vi sia gioco, prevenire perdite sotto le raffiche di vento e inoltre devono resistere per 30 anni nel deserto senza alcuna manutenzione. Ingranaggi ferroviari. Hanno la stessa dimensione, precisione e affidabilità degli ingranaggi utilizzati per le applicazioni per l’energia rinnovabile, oltre a soddisfare le norme che prevedono un basso livello di rumorosità.

CARRARO DRIVE TECH S.p.A. – Automotive

Via Olmo, 37 35011 Campodarsego (PD) Ph: +39 049 9219111 Fax: +39 049 9289111 webinfo@carrarodrivetech.com www.carrarodrivetech.com Gears Mechanical Transmission Transmission Elements Automotive Grazie ad una lunga esperienza di svilupppo sistemi di potenza, Carraro Drive Tech offre una gamma completa di assali sviluppata per veicoli commerciali di media grandezza, veicoli speciali, minibus, veicoli off-highway e macchine movimento terra di piccole dimensioni. In aggiunta alla gamma standard di assali, Carraro Drive Tech offre una grande varietà di versioni speciali, con lo scopo di rispondere i maniera adeguata alle esigenze differenziate dei nostri clienti. Queste versioni personalizzate includono: assale portale per un’elevata altezza del suolo e un elevato rapporto di riduzione delle marce, una o due scatole di trasferimento velocità installate direttamente sull’input dell’assale, assali per macchine movimento terra e assali non motori.

CARRARO DRIVE TECH S.p.A. – Gears

Via Olmo, 37 35011 Campodarsego (PD) Ph: +39 049 9219111 Fax: +39 049 9289111 webinfo@carrarodrivetech.com www.carrarodrivetech.com Gears Mechanical Transmission Transmission Elements Gears SIAP rappresenta il centro d’eccellenza del Gruppo Carraro per la componentistica e l’ingranaggeria di qualità. Grazie alla propria profonda competenza tecnologica SIAP è in grado di offrire un’ampia gamma prodotto rivolta ai più diversi ambiti applicativi: dai sistemi di trasmissione per macchine movimento terra ed agricole ai generatori eolici, da applicazioni ferroviarie all’automotive, al material handling. Oggi SIAP è uno tra i partner più rilevanti per l’ingranaggeria dei principali OEM mondiali di ogni settore. Dal piccolo al grande. Le sofisticate tecnologie possedute consentono oggi a SIAP di mettere a punto sempre la migliore soluzione per ogni campo applicativo, si tratti di micro-componenti dal diametro di pochi centimetri o di ingranaggi che arrivano a superare il metro di diametro. Dal semplice al complesso. Possedere un profondo know-how nello sviluppo di componenti sofisticati permette a SIAP di realizzare sia singoli particolari che gruppi ed assemblati completi.